Storia

Storia

La S.I.C.E.S Parco Scuola del Traffico di Roma si dedica all'educazione stradale come attività di prevenzione attraverso un'applicazione pratica in un contesto ludico e minivetture sia con motore a scoppio che elettriche.

1963, approvazione del progetto

Nel 1963 ha riscosso il consenso del Ministero dei Lavori Pubblici in considerazione della sua azione educatrice sulle più giovani leve dei futuri utenti della strada.

1964, apertura del parco

Nella primavera del 1964 il Parco aprì per la prima volta al pubblico. Da lì a poco ci furono i primi lavori di ampliamento del tracciato.

1974, ampliamento dell'impianto stradale

Nel 1974 fu richiesto e concesso l’ampliamento dell’impianto stradale, trasformando così il tracciato in un vero e proprio percorso cittadino in scala 1:2.

Approvazione del progetto

1963

Approvazione del progetto

Apertura del Parco

1964

Apertura del Parco

Prima foto al tracciato del parco

1965

Prima foto al tracciato del parco

Brevetto per invenzione industriale

1966

Brevetto per invenzione industriale

Prime ginkane

1967

Prime ginkane

Nuovo modello di autovettura

1969

Nuovo modello di autovettura

Giancarlo Riposati Spurio diventa co-amministratore della S.I.C.E.S

1972

Giancarlo Riposati Spurio diventa co-amministratore della S.I.C.E.S

Ampliamento del tracciato

1974

Ampliamento del tracciato

Interesse dell’università californiana

1982

Interesse dell’università californiana

Primo parco itinerante

2002

Primo parco itinerante

Medaglia d’argento dal Presidente della Repubblica Italiana

2004

Medaglia d’argento dal Presidente della Repubblica Italiana

Intesa con il M.I.U.R.

2006

Intesa con il M.I.U.R.

Il nuovo parco itinerante

2007

Il nuovo parco itinerante

Progetto nazionale ciclomotori

2011

Progetto nazionale ciclomotori