4° Giornata Dello Scolaro – Sabato 1/10/2016

Link - Convenzioni 17

4° GIORNATA DELLO SCOLARO
“EDUCAZIONE E SICUREZZA STRADALE”

L’ARVU EUROPEA, FORD CARPOINT E FINECO CENTER ROMA INVITANO TUTTI I FIGLI DEGLI ASSOCIATI, CON ETA’ COMPRESA TRA I 3 E I 14 ANNI, ALLA “ 4° GIORNATA DELLO SCOLARO” PRESSO:
IL PARCO SCUOLA DEL TRAFFICO – VIA DELLE TRE FONTANE ANGOLO P.ZZA BARCELLONA – EUR, DALLE 10.00 ALLE 13.00 E DALLE 14.00 ALLE 17.00.

UN CORRETTO E POSITIVO PERCORSO INFORMATIVO/FORMATIVO E’ ELEMENTO BASILARE IN UNA STRATEGIA OPERATIVA DI PREVENZIONE DEGLI INCIDENTI STRADALI.

I BAMBINI ALLA GUIDA DI MINIVETTURE ELETTRICHE O CON MOTORE A SCOPPIO, GUIDERANNO, SUL TRACCIATO STRADALE ALL’INTERNO DEL PARCO, COME TANTE VOLTE SI VORREBBE VEDER FARE AGLI ADULTI.

EDUCHIAMO OGGI GLI AUTOMOBILISTI DI DOMANI.

La SICES, presso il Parco Scuola del Traffico, svolge corsi teorici e pratici su minivetture con motore a scoppio rivolti a tutti i ragazzi della Scuola Primaria. Durante il corso i ragazzi sono assistiti e controllati dagli istruttori del Parco Scuola e sono coperti da assicurazione durante la permanenza al Parco

Programma 4° Giornata dello Scolaro

I corsi si svolgeranno il giorno SABATO 1 Ottobre 2016 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle 17.00.
Il programma della giornata sarà il seguente:
– accoglienza e iscrizione dei ragazzi al corso· visione di DVD sull’ Educazione stradale
– percorso a piedi in gruppo per attività didattica e conoscitiva dei segnali
– percorso pratico su minivetture con motore a scoppio e/o elettriche ( da 3 a 11 anni)
– percorso pratico su ciclomotori ( da 12 a 14 anni)
– attività laboratoriale (questionario, ecc…)
– consegna ad ogni partecipante del materiale didattico (foglio della segnaletica stradale, depliant, ecc..)
– consegna ad ogni partecipante del “Foglio Rosa”
– consegna ad ogni partecipante dell’Attestato di partecipazione.
Il Parco Scuola del Traffico accoglie bambini diversamente abili e mette a disposizione minivetture adeguate con
istruttore a bordo.
Per ulteriori informazioni e adesioni contattare i Consiglieri/Delegati dei Gruppi o la Segreteria Arvu
Europea tramite Email – info@arvueuropea.it